• Ingredienti per 4 persone
  • 200 gr di crema spalmabile alle nocciole
  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 20 gr di burro ammorbidito
  • 20 gr di zucchero a velo
  • peperoncino in polvere q.b.
  • paprica q.b.

Avete bisogno di un’esplosione di gusto ed energia?! Ecco a voi la ricetta che fa per voi… Questi deliziosi bon bon di cioccolato con ripieno piccante daranno alle vostre giornate un tocco in più.

Preparazione dei bon bon piccanti

  1. Sciogliete 200 gr di cioccolato fondente a bagnomaria, e nel frattempo in una ciotola abbastanza capiente versate la crema spalmabile alle nocciole e unitela al burro precedentemente ammorbidito. Lavorate bene, dopo di che aggiungete il cioccolato, lo zucchero a velo setacciato e una spolverata abbondante di peperoncino rosso in polvere, mescolando energicamente finchè avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo.
    Bon bon piccanti
  2. Coprite il recipiente con un coperchio o con della pellicola da cucina e fate riposare il composto in frigo per almeno 30 o 40 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario affinchè la crema diventi più compatta, riprendete il composto dal frigo e con l’aiuto di un cucchiaino lavoratelo in modo da formare delle palline di uguale misura (circa).
    Bon bon piccanti
  4. Ponete tutte le palline in freezer per altri 15 minuti e nel frattempo sciogliete a bagnomaria il rimanente cioccolato fondente (100 gr). Nel momento in cui il cioccolato si sarà completamente sciolto toglietelo dal fuoco, prendete le vostre palline dal freezer e intingetele completamente nel cioccolato fuso, aiutandovi con uno struzzicadenti o una forchettina. Ricoprite ogni pallina ed adagiatele su un foglio di carta forno. Se preferite quando il cioccolato è ancora sciolto potete aggiungere per decorare il vostro dolce una leggera spolverata di paprika forte.
    Bon bon piccanti
  5. Fate raffreddare i bon bon a temperatura ambiente e quando saranno diventati ormai freddi conservateli in frigo, pronti per essere serviti.