• Ingredienti per 4 persone
  • 250 gr di pane bianco per tramezzini
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 barattolo di crema spalmabile alla nocciola da 200 gr
  • zucchero semolato q.b.
  • cannella q.b. (facoltativo)

Dalla tradizione francese, ecco una ricetta facile e veloce da preparare: i French toast roll ups. Deliziosi rotolini ripieni, semplicissimi ma sopratutto molto economici! Perfetti per la colazione, per affrontare la giornata con una marcia in più!

Preparazion dei french toast roll ups

  1. Se avete scelto di utilizzare il pane per tramezzini, tagliate a metà ogni fetta grande in modo da formarne due di grandezza standard. Potete anche utilizzare il classico pancarrè, privando ogni fetta dei bordi scuri.
  2. Con l’aiuto di un mattarello, spianate ogni fetta di pane bianco in modo da renderla molto sottile.
  3. Distribuite abbondantemente la crema di nocciole su ogni fetta di pane, avendo cura di non lasciare spazi vuoti. Potete sostituire la crema di nocciole con ciò che più vi piace (per esempio della marmellata).
    French toast roll ups
  4. Dopo aver ricoperto la fetta di pane, arrotolatela su se stessa fino ad ottenere un rotolino abbastanza stretto e compatto. Se si dovesse spezzare il pane mentre state creando il rotolino non disperate, la crema spalmabile terrà il tutto ben “incollato”.
    French toast roll ups
  5. In un recipiente sbattete le uova con il latte, amalgamando i due ingredienti completamente.
  6. Passate ogni rotolino nell’uovo, dopodichè lasciateli riposare per qualche minuto.
    French toast roll ups
  7. Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro in una padella media. Quando il burro si sarà completamente sciolto, cuocete i rotolini mantenendo il fuoco dolce.
  8. Fate cuocere fino a completa doratura, facendo attenzione a far girare costantemente i rotolini in modo tale da evitare che si scuriscano troppo.
    French toast roll ups
  9. Appena cotti, scospargete i rotoli con abbondate zucchero semolato e cannella. Servite caldi.
    French toast roll ups