Questo tronchetto alla Nutella è una vera leccornia! Provatelo!

    Tronchetto alla NutellaIngredienti per 6 persone:
    4 uova
    50 gr. di farina 00
    30 gr. di cacao in polvere
    80 gr. di zucchero semolato
    30 gr. di burro
    1 bustina di vanillina
    1 pizzico di sale
    Nutella q.b.

    Preparazione della tronchetto alla Nutella:
    Accendete il forno a 180°. Prendete una teglia rettangolare, imburratela leggermente e foderatela con carta da forno, quindi spalmate un pò di burro anche sulla carta da forno, così sarà più facile sformare il dolce.
    In un piccolo contenitore setacciate insieme gli elementi secchi della ricetta: farina, cacao e vanillina. Montate a neve due albumi, dopo qualche minuto aggiungete 10 gr. di zucchero e continuate a montare a neve fermissima. Montate a parte due tuorli, due uova intere e lo zucchero rimasto, per una migliore riuscita della ricetta dovreste montare il composto a bagnomaria. Unite poco alla volta gli elementi secchi al composto di uova e zucchero, quindi unite il burro fuso ed infine gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontare il composto.
    Versate il composto nella teglia ed infornate per circa 7 minuti.
    Prendete un panno pulito e umido e cospargete sopra dello zucchero semolato. Sformate il dolce sul panno e rotolatelo con cura, quindi fatelo raffreddare.
    Una volta freddo srotolatelo e farcite con la Nutella, quindi, arrotolate nuovamente, mettete il tronchetto sul piatto da portata e spolverizzate con zucchero a velo.