Bignè ripieni

Veloci e semplici da preparare questi irresistibili Bignè ripieni. Ingredienti per 6 persone: 1 confezione di bignè 4 tuorli 200 gr. di zucchero semolato 50 gr. di maizena 1/2 lt. di latte 1 stecca di vaniglia 500 ml. di panna liquida 150 gr. di cioccolato fondente Preparazione dei bignè ripieni: Preparate la crema pasticcera sbattendo i tuorli con lo zucchero ed i semi della bacca di vaniglia, ottenuto un composto giallo limone aggiungete la maizena setacciata e continuate a sbattere con le fruste. Fate riscaldare il latte con la bacca di vaniglia in infusione. Quando il latte sta per bollire

Ingredienti per :

Veloci e semplici da preparare questi irresistibili Bignè ripieni.

Bignè ripieniIngredienti per 6 persone:
1 confezione di bignè
4 tuorli
200 gr. di zucchero semolato
50 gr. di maizena
1/2 lt. di latte
1 stecca di vaniglia
500 ml. di panna liquida
150 gr. di cioccolato fondente

Preparazione dei bignè ripieni:
Preparate la crema pasticcera sbattendo i tuorli con lo zucchero ed i semi della bacca di vaniglia, ottenuto un composto giallo limone aggiungete la maizena setacciata e continuate a sbattere con le fruste. Fate riscaldare il latte con la bacca di vaniglia in infusione. Quando il latte sta per bollire toglitelo dal fuoco, eliminate la bacca, e versatelo nel composto di uova, sbattete velocemente e riversate tutto nella casseruola, rimettete sul fuoco e continuate a sbattere con le fruste finchè la crema non si addenserà. Una volta cotta fatela raffreddare in frigorifero, ricordatevi di coprire la crema con la pellicola, fate in modo che la pellicola aderisca alla crema.
Montate la panna. Unite una parte della panna alla crema pasticcera amalgamando dalla’alto verso il basso.
Riempite i bignè con la crema chantilly così ottenuta. Decorate i bignè con la panna montata e con una colata di cioccolato fondente fuso.
Conservate in frigo i vostri bignè per almeno un’ora prima di servirli.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 2,00 su 5)
Loading...

Lascia un Commento