Biscotti alle mandorle con cioccolato bianco e fondente

Una ricetta semplice e gustosa per preparare dei buonissimi biscotti? Eccola qua: mandorle, cioccolato e burro per accompagnare il tè del pomeriggio o spezzare il mattino con una pausa dolce. Quesi biscotti sono eccezionalmente friabili, ottimi anche da portare come regalo a una festa tra amiche. Ingredienti per 40 biscotti: 250 gr. di farina bianca 100 gr. di mandorle 50 gr. di cioccolato bianco 50 gr. di cioccolato fondente 125 gr. di zucchero 250 gr. di burro 1 tuorlo Preparazione dei biscotti alle mandorle con cioccolato bianco e fondente: In una ciotola versate la farina setacciata e lo zucchero, mescolate

Ingredienti per :

Una ricetta semplice e gustosa per preparare dei buonissimi biscotti? Eccola qua: mandorle, cioccolato e burro per accompagnare il tè del pomeriggio o spezzare il mattino con una pausa dolce. Quesi biscotti sono eccezionalmente friabili, ottimi anche da portare come regalo a una festa tra amiche.

Biscotti alle mandorle con cioccolato bianco e fondenteIngredienti per 40 biscotti:
250 gr. di farina bianca
100 gr. di mandorle
50 gr. di cioccolato bianco
50 gr. di cioccolato fondente
125 gr. di zucchero
250 gr. di burro
1 tuorlo

Preparazione dei biscotti alle mandorle con cioccolato bianco e fondente:
In una ciotola versate la farina setacciata e lo zucchero, mescolate e poi unite il burro ammorbidito e a tagliato a tocchetti e il tuorlo. Lavorate con un cucchiaio di legno finché gli ingredienti appariranno amalgamati e il composto spumoso. Aggiungete le mandorle tritate finemente (o polverizzate con un macina caffè) e il cioccolato tritato a coltello. Lavorate fino a quando gli ingredienti si saranno distribuiti in modo uniforme. Per la preparazione potete servirvi anche di un robot da cucina, a bassa velocità.

Prendete un po’ di impasto con l’aiuto di due cucchiai e trasferitelo su una teglia rivestita di carta da forno, in modo che ogni cucchiaiata abbia all’incirca la dimensione di una noce. Cercate di lasciare una distanza di circa 3 cm tra una pallina di impasto e l’altra. Infornate e cuocete a 170° per circa 20-25 minuti o comunque fino a quando i biscotti appariranno leggermente dorati in superficie. A quel punto sfornateli, lasciateli indurire sulla teglia, poi metteteli su una griglia per farli raffreddare.

Consiglio: per un gusto di mandorla più intenso aggiungete qualche goccia di essenza di mandorle alla preparazione, nel momento in cui unite le mandorle e il cioccolato. Un abbinamento ideale a questi biscotti è una buona tazza di latte caldo addolcita con un cucchiaino di miele, oppure un té nero al bergamotto.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un Commento