Biscottini al burro

La ricetta di questi biscottini al burro, perfetti per un tè, è facile e veloce da preparare. Ingredienti per 8/10 persone: 2 tuorli 250 gr. di farina 00 100 gr. di burro o margarina 125 gr. di zucchero a velo la scorza di 1 limone 1 pizzico di lievito per dolci zucchero semolato o di canna Preparazione dei biscottini al burro: Unite in una ciotola la farina, lo zucchero a velo, la scorza di limone, un pizzico di lievito, e mescolate il tutto. Aggiungete il burro a pezzetti e pizzicate con le mani. Unite i tuorli ed impastate velocemente fino

Ingredienti per :

La ricetta di questi biscottini al burro, perfetti per un tè, è facile e veloce da preparare.

Biscottini al burroIngredienti per 8/10 persone:
2 tuorli
250 gr. di farina 00
100 gr. di burro o margarina
125 gr. di zucchero a velo
la scorza di 1 limone
1 pizzico di lievito per dolci
zucchero semolato o di canna

Preparazione dei biscottini al burro:
Unite in una ciotola la farina, lo zucchero a velo, la scorza di limone, un pizzico di lievito, e mescolate il tutto. Aggiungete il burro a pezzetti e pizzicate con le mani. Unite i tuorli ed impastate velocemente fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Fate riposare la pasta in frigo per circa 30 minuti.
Stendete la pasta su carta forno, ricavate dei quadratini, e cospargete la superficie degli stessi con lo zucchero semolato o di canna. Spostate i biscotti su una placca ed infornate a 160° per circa 10 minuti.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un Commento