Latte di mandorla

Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di latte di mandorla preparato in casa? Ingredienti per 6 persone: 400 gr. di mandorle secche 1 litro di acqua zucchero q.b. Preparazione del latte di mandorla: Mettete le mandorle a bagno per una notte intera, il giorno dopo togliete la pellicina, risciacquatele e mettetele nel frullatore aggiungendo acqua, precedentemente riscaldata, fino ad ottenere un composto sottilissimo. Fate frullare e, se dovesse essere troppo denso, unite altra acqua continuando a fare frullare e filtrate attraverso un canovaccio di lino bianco che continuerete a tenere in ammollo. Dopo alcuni minuti tirate fuori strizzando

Ingredienti per :

Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di latte di mandorla preparato in casa?

Latte di mandorlaIngredienti per 6 persone:
400 gr. di mandorle secche
1 litro di acqua
zucchero q.b.



Preparazione del latte di mandorla:
Mettete le mandorle a bagno per una notte intera, il giorno dopo togliete la pellicina, risciacquatele e mettetele nel frullatore aggiungendo acqua, precedentemente riscaldata, fino ad ottenere un composto sottilissimo.
Fate frullare e, se dovesse essere troppo denso, unite altra acqua continuando a fare frullare e filtrate attraverso un canovaccio di lino bianco che continuerete a tenere in ammollo. Dopo alcuni minuti tirate fuori strizzando come se si stessero mungendo le mandorle. Ripetete questa operazione alcune volte fino a quando non uscirà più latte. Adesso, se lo desiderate, zuccherate a piacere, versate il latte in una bottiglia e ponete in frigo. Servite ben freddo.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

Lascia un Commento