Sfoglie dolci di banane, cioccolato e pere

Ospiti inattesi proprio all’ora del tè, ma non avete nulla di pronto? In meno di mezz’ora potrete sfornare 6 deliziose sfoglie dolci con cioccolato, banane e pere, stupendo gradevolmente i nuovi venuti! Oppure potrete prendere spunto da questa veloce e gustosa ricetta per essere sempre pronti a qualunque evenienza, sfruttando la praticità della pasta sfoglia e la frutta che avrete in casa. Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare 1 pera 1 banana baby (o mezza banana) 6 cucchiaini di crema di cioccolato e nocciole Preparazione delle sfoglie dolci di banane, cioccolato e pere: Scaldate il forno a 180° e

Ingredienti per :

Ospiti inattesi proprio all’ora del tè, ma non avete nulla di pronto? In meno di mezz’ora potrete sfornare 6 deliziose sfoglie dolci con cioccolato, banane e pere, stupendo gradevolmente i nuovi venuti! Oppure potrete prendere spunto da questa veloce e gustosa ricetta per essere sempre pronti a qualunque evenienza, sfruttando la praticità della pasta sfoglia e la frutta che avrete in casa.

Sfoglie dolci di banane, cioccolato e pereIngredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 pera
1 banana baby (o mezza banana)
6 cucchiaini di crema di cioccolato e nocciole

Preparazione delle sfoglie dolci di banane, cioccolato e pere:
Scaldate il forno a 180° e srotolate la pasta sfoglia su una teglia. Tagliate la pasta in 6 rettangoli uguali, tagliando prima la sfoglia a metà per il lato corto e poi in 3 parti il lato lungo. Sbucciate le banana baby e tagliatela prima a metà per il lungo, poi ancora a metà, sempre in lunghezza. Sbucciate e tagliate a fettine sottili una piccola pera. Spalmate un cucchiaino di crema di cioccolato e nocciole su ogni rettangolo di pasta, lasciando liberi i bordi per 2 cm circa. disponete la frutta a piacere, ottenendo 2 rettangoli cioccolato e banane e 4 rettangoli cioccolato e pere. Ripiegate i bordi della sfoglia verso l’interno, schiacciando le estremità. Infornate per 20 minuti, poi servite calde o tiepide con una buona tazza di tè.

Consiglio: queste sfoglie sono ottime anche fredde, quindi potete prepararle in anticipo e conservarle in un contenitore a chiusura ermetica. Potete formarne anche di più, ovviamente più piccole, ma fate attenzione alla quantità di crema di cioccolato che non deve essere troppa (cercate di mantenere le proporzioni descritte in ricetta).

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un Commento