Torta cuore di ricotta

Vi consigliamo di assaggiare questa delicata torta cuore di ricotta, ottimo dolce facile e veloce da preparare. Ingredienti per 8 persone: 460 gr. di brisè (2 dischi) 600 gr. di ricotta fresca 2 uova intere 25 gr. di burro 60 gr. di uva passa 180 gr. di zucchero cannella in polvere zucchero a velo Preparazione della torta cuore di ricotta: Iniziate col foderate una teglia con un disco di pasta brisè: In una terrina versate la ricotta, lo zucchero, le uova, il burro, l’uva passa, la buccia di limone grattugiata, un pizzico di cannella in polvere, mescolate per bene con

Ingredienti per :

Vi consigliamo di assaggiare questa delicata torta cuore di ricotta, ottimo dolce facile e veloce da preparare.

Torta cuore di ricottaIngredienti per 8 persone:
460 gr. di brisè (2 dischi)
600 gr. di ricotta fresca
2 uova intere
25 gr. di burro
60 gr. di uva passa
180 gr. di zucchero
cannella in polvere
zucchero a velo



Preparazione della torta cuore di ricotta:

Iniziate col foderate una teglia con un disco di pasta brisè:

Torta cuore di ricottaTorta cuore di ricotta

In una terrina versate la ricotta, lo zucchero, le uova, il burro, l’uva passa, la buccia di limone grattugiata, un pizzico di cannella in polvere, mescolate per bene con l’aiuto delle fruste elettriche e cospargete il composto ottenuto in modo uniforme sulla pasta brisè:

Torta cuore di ricottaTorta cuore di ricotta

Disponetevi sopra il secondo disco di pasta brisè, ritagliate la parte in eccesso e richiudete arrotolando il bordo del disco superiore su quello inferiore. Se volete potete decorare la vostra torta con la pasta brisè avanzata, noi abbiamo realizzato un fiore:

Torta cuore di ricottaTorta cuore di ricotta

Fate cuocere in forno preriscaldato a 190° per circa 30 minuti e poi altri 30 minuti riducendo la temperatura a 170°. Fate raffreddare e, prima di servire, spolverizzate con zucchero a velo:

Torta cuore di ricottaTorta cuore di ricottaTorta cuore di ricottaTorta cuore di ricotta

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un Commento