Questi biscottini da tè di pasta frolla sono facili e veloci da preparare e, una volta pronta la base, la farcitura può essere fatta a piacimento. Sono una gustosa soluzione per la colazione o la merenda, o per accompagnare una tazza di tè, in occasione della visita improvvisa di una amica. In questa ricetta, propongo i biscottini con scaglie di cioccolato e zuccheri colorati. Preparazione Mettere nel mixer la farina e il burro, quindi aggiungere il miele, l’uovo e un pizzico di sale. Lasciare in azione fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben accorpati formando un impasto omogeneo.
- 250 gr farina
- 125 gr burro
- 1 uovo
- 1 cucciaio abbondante di miele
- codette di zucchero colorato
- scaglie di cioccolato
- sale
Questi biscottini da tè di pasta frolla sono facili e veloci da preparare e, una volta pronta la base, la farcitura può essere fatta a piacimento. Sono una gustosa soluzione per la colazione o la merenda, o per accompagnare una tazza di tè, in occasione della visita improvvisa di una amica. In questa ricetta, propongo i biscottini con scaglie di cioccolato e zuccheri colorati.
Preparazione
- Mettere nel mixer la farina e il burro, quindi aggiungere il miele, l’uovo e un pizzico di sale. Lasciare in azione fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben accorpati formando un impasto omogeneo.
- Dividere in due parti l’impasto: ad una incorporare le codette di zucchero colorato e all’altra le scaglie di cioccolato. A questo punto stendere l’impasto su un tagliere e, con l’aiuto di stampini, ricavare i biscotti. Se non avete le formine, nessun problema: con poco impasto alla volta, formiamo delle piccole palline che andremo poi ad appiattire con una leggera pressione. Naturalmente forma e dimensione, sono a discrezione della cuoca 😉
- Infornare (forno già caldo) a 180° per 15 minuti e comunque fino a quando la superficie non sarà bella dorata.