Tortelli dolci al forno

Un’idea veloce e gustosa per la merenda o un buffet di dolci? Questi tortelli al forno sono una pratica risposta. Leggeri e facili da preparare, non richiedono molti ingredienti e passaggi e possono essere fatti in anticipo. Il ripieno dipende dalle vostre preferenze, noi ve ne suggeriamo due. Ingredienti per 16 tortelli: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare 1 tuorlo d’uovo confettura di fragole e fragoline di bosco crema spalmabile alle nocciole Preparazione dei tortelli dolci al forno: Stendete il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro, lasciandolo sulla sua carta da forno. Con un coltello da cucina tagliate

Ingredienti per :

Un’idea veloce e gustosa per la merenda o un buffet di dolci? Questi tortelli al forno sono una pratica risposta. Leggeri e facili da preparare, non richiedono molti ingredienti e passaggi e possono essere fatti in anticipo. Il ripieno dipende dalle vostre preferenze, noi ve ne suggeriamo due.

Tortelli dolci al fornoIngredienti per 16 tortelli:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 tuorlo d’uovo
confettura di fragole e fragoline di bosco
crema spalmabile alle nocciole

Preparazione dei tortelli dolci al forno:
Stendete il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro, lasciandolo sulla sua carta da forno. Con un coltello da cucina tagliate la pasta a metà per entrambi i versi, e tagliate ogni rettangolo ottenuto di nuovo a metà, ricavando otto quadrati imprecisi. Tagliate a metà ogni quadrato nel senso della diagolane, così da ottenere due triangoli per ogni quadrato. Disponete al centro di otto triangoli di pasta sfoglia un cucchiaino di confettura, e al centro dei restanti otto un cucchiaino di crema alle nocciole. Arrotolate ogni triangolo partendo dal lato lungo, poi chiudete le estremità per imitare la forma di un tortello. Trasferite con la stessa carta da forno su una teglia, spennellate ogni tortello con il tuorlo d’uovo e infornate a 200° per 15 minuti. Questi tortelli sono buoni freddi ma ottimi se serviti caldi e fragranti.

Consiglio: potete preparare in anticipo i tortelli e conservarli coperti in frigorifero oppure in freezer, fino al momento in cui vorrete cuocerli. Per la conservazione in freezer avvolgete ogni tortello in carta trasparente, fate congelare un paio d’ore, poi levate la carta e inserite tutti i tortelli in uno o più sacchetti trasparenti per la conservazione degli alimenti.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...

Lascia un Commento