Avete bisogno di un’esplosione di gusto ed energia?! Ecco a voi la ricetta che fa per voi… Questi deliziosi bon bon di cioccolato con ripieno piccante daranno alle vostre giornate un tocco in più.
Ingredienti per 4 persone:
- 200 gr di crema spalmabile alle nocciole, 300 gr di cioccolato fondente, 20 gr di burro ammorbidito, 20 gr di zucchero a velo, peperoncino in polvere q.b. paprica q.b.
Procedimento:
- Sciogliete 200 gr di cioccolato fondente a bagnomaria, e nel frattempo in una ciotola abbastanza capiente versate la crema spalmabile alle nocciole e unitela al burro precedentemente ammorbidito. Lavorate bene, dopo di che aggiungete il cioccolato, lo zucchero a velo setacciato e una spolverata abbondante di peperoncino rosso in polvere, mescolando energicamente finchè avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo.
- Coprite il recipiente con un coperchio o con della pellicola da cucina e fate riposare il composto in frigo per almeno 30 o 40 minuti.
- Trascorso il tempo necessario affinchè la crema diventi più compatta, riprendete il composto dal frigo e con l’aiuto di un cucchiaino lavoratelo in modo da formare delle palline di uguale misura (circa).
- Ponete tutte le palline in freezer per altri 15 minuti e nel frattempo sciogliete a bagnomaria il rimanente cioccolato fondente (100 gr). Nel momento in cui il cioccolato si sarà completamente sciolto toglietelo dal fuoco, prendete le vostre palline dal freezer e intingetele completamente nel cioccolato fuso, aiutandovi con uno struzzicadenti o una forchettina. Ricoprite ogni pallina ed adagiatele su un foglio di carta forno. Se preferite quando il cioccolato è ancora sciolto potete aggiungere per decorare il vostro dolce una leggera spolverata di paprika forte.
- Fate raffreddare i bon bon a temperatura ambiente e quando saranno diventati ormai freddi conservateli in frigo, pronti per essere serviti.