Budino al limone

Un delizioso budino al limone, semplice e veloce da preparare. Ingredienti per 8 persone: 1 limone 170 gr. di mandorle dolci tritate 3 gr. di mandorle amare tritate 6 uova 100 gr. di zucchero 100 gr. di burro 1 cucchiaio di rum Preparazione del budino al limone: Fare cuocere il limone in acqua per 2 ore e poi passatelo al setaccio. Alla polpa così ottenuta unire la mandorle tritate, i tuorli, il burro e il rum. Mescolare bene tutti gli ingredienti e alla fine aggiungete gli albumi precedentemente montati a neve ben ferma. Versate il composto così ottenuto in uno

Ingredienti per :

Un delizioso budino al limone, semplice e veloce da preparare.

Budino al limoneIngredienti per 8 persone:
1 limone
170 gr. di mandorle dolci tritate
3 gr. di mandorle amare tritate
6 uova
100 gr. di zucchero
100 gr. di burro
1 cucchiaio di rum

Preparazione del budino al limone:
Fare cuocere il limone in acqua per 2 ore e poi passatelo al setaccio. Alla polpa così ottenuta unire la mandorle tritate, i tuorli, il burro e il rum. Mescolare bene tutti gli ingredienti e alla fine aggiungete gli albumi precedentemente montati a neve ben ferma. Versate il composto così ottenuto in uno stampo da budino imburrato e spolverizzato di farina quindi infornare a 180° per 40 minuti.
Trascorso il tempo verificate la cottura infilando un coltello, se esce asciutto, sfornate, lasciate raffreddare, sformate il budino e servite.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...
Argomenti:

Lascia un Commento