Pasta biscotto (Per rotoli farciti perfetti)

La pasta biscotto, una golosa ricetta base per realizzare rotoli farciti perfetti.

Ingredienti per 1 rotolo:
  • 3 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 75 gr di farina
  • 50 gr di amido
  • 1/2 bustina di lievito
  • la scorza grattugiata di 1 limone

Procedimento:

    Pasta biscotto

  1. In una planetaria, o in una ciotola con l’ausilio delle fruste elettriche, sbattete 3 uova a temperatura ambiente con lo zucchero.
  2. Continuate a sbattere per almeno 10 minuti finché il composto non diventerà bianco e spumoso.
  3. Non usate più le fruste, ma solo una spatola, per aggiungere le farine setacciate ed il lievito (che in realtà se il procedimento è fatto bene si potrebbe anche omettere, ma meglio non correte rischi.)
  4. Con movimenti dall’alto verso il basso incorporate le farine al composto, ed aggiungete la scorza grattugiata di un limone.
  5. Pasta biscotto

  6. Rivestite la leccarda del forno con un foglio di carta forno, (per facilitare il passaggio inumidite la parte sotto in modo che aderisca bene alla leccarda) e versate il composto.
  7. Con l’aiuto della spatola, spalmate bene il composto su tutta la superficie della leccarda, ed infornatee in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Sarà pronto quando comincerà a dorarsi leggermente.
  8. Pasta biscotto

  9. Sfornate, lasciate intiepidire, dopodiché capovolgetelo, e staccate lo strato di carta forno. Ancora tiepido potrete arrotolarlo delicatamente in modo che prenda la forma del vostro rotolo.
Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un Commento