La ricetta dei buonissimi ravioli dolci ripieni di ricotta. Preparazione Impastate la farina con le uova, mezzo bicchiere di latte, lo strutto, lo zucchero ed un pizzico di sale, e lavorate l’impasto fino ad ottenere una pasta morbida. Lasciate riposare per circa trenta minuti e stendete una sfoglia da tagliare con una rondella per ricavare tanti rettangoli sui cui metterete la ricotta, precedentemente lavorata con lo zucchero, la vaniglia ed una spruzzata di cannella. A questo punto create dei fagottini e friggeteli in olio bollente. Dopo averli lasciati raffreddare cospargeteli di zucchero e servite.
- 250 gr di farina
- 1/2 bicchiere di latte
- 25 gr di strutto
- 2 uova
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di cannella
- 1 bustina di vallina
- 250 gr di ricotta
- 1/2 bustina di vaniglia
- 125 gr di zucchero
La ricetta dei buonissimi ravioli dolci ripieni di ricotta.
Preparazione
- Impastate la farina con le uova, mezzo bicchiere di latte, lo strutto, lo zucchero ed un pizzico di sale, e lavorate l’impasto fino ad ottenere una pasta morbida. Lasciate riposare per circa trenta minuti e stendete una sfoglia da tagliare con una rondella per ricavare tanti rettangoli sui cui metterete la ricotta, precedentemente lavorata con lo zucchero, la vaniglia ed una spruzzata di cannella.
- A questo punto create dei fagottini e friggeteli in olio bollente.
- Dopo averli lasciati raffreddare cospargeteli di zucchero e servite.
Con questa ricetta quante raviole verrebbero?
Bè, direi 4 di solito.
ciao
Proprio la ricetta di mia nonno. E’ quella che io cercavo. Grazie.
Cercavo da molto tempo la ricetta grazie. Cercherò di farli appena potrò…
Io sono venuta su questo sito per una ricerca scolastica e devo dire che appena ho visto la foto dei ravioli dolci ripieni di ricotta mi è venuta una fame!!!