La ricetta di una una deliziosa torta variegata al cioccolato da preparare per la merenda o la colazione. Preparazione Montate il burro ammorbidito con lo zucchero, e, quando avrete ottenuto una crema soffice e bianca, aggiungete la cannella ed il rum, quindi continuate a montare. Incorporate un uovo per volta continuando a montare con le fruste elettriche. Setacciate la farina ed il lievito, quindi aggiungete pian piano un cucchiaio di farina ed un pò di latte, mescolate con una spatola dall’alto verso il basso così da amalgamare bene gli ingredienti e non smontare il composto. Quando avrete incorporato tutta la
- 180 gr di farina 00
- 180 gr di burro
- 180 gr di zucchero
- 1 pizzico di cannella
- 1 cucchiaio di rum
- 30 gr di cacao amaro
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 bicchiere di latte
- 100 gr di cioccolato fondente
- Nutella q.b.
- zuccherini colorati
La ricetta di una una deliziosa torta variegata al cioccolato da preparare per la merenda o la colazione.
Preparazione
- Montate il burro ammorbidito con lo zucchero, e, quando avrete ottenuto una crema soffice e bianca, aggiungete la cannella ed il rum, quindi continuate a montare.
- Incorporate un uovo per volta continuando a montare con le fruste elettriche. Setacciate la farina ed il lievito, quindi aggiungete pian piano un cucchiaio di farina ed un pò di latte, mescolate con una spatola dall’alto verso il basso così da amalgamare bene gli ingredienti e non smontare il composto. Quando avrete incorporato tutta la farina ed il latte mettete metà del composto in un’altra ciotola, in questa aggiungete il cacao amaro e mescolate sempre dall’alto verso il basso.
- Imburrate ed in farinate una tortiera, quindi disponete in modo alternato l’impasto bianco e quello al cacao. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Otterrete questo risultato.
- Sformate la torta e lasciatela raffreddare, quindi dividetela a metà e spalmate uno strato di nutella.
- A questo punto potete chiudere la torta e spolverizzarla con zucchero a velo.
- Oppure potete sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e glassare la vostra torta, quindi decorarla con degli zuccherini colorati.
E’ facile da preparare e lo dicono due ragazze, basta seguire gli ingredienti e la preparazione. Noi abbiamo messo solo la cannella, vediamo come sarà!
Buonissima e semplice da preparare!