Renna di pandoro farcita alla crema di nutella

Cercate un modo originale, di effetto, e di facile realizzo, per proporre ai vostri invitati il classico pandoro? Non perdetevi la nostra renna farcita! Con la sua crema dal gusto delicato e con la sua forma, arricchirà le vostre tavole natalizie.

Ingredienti per 10 persone:
  • 1 pandoro, 400 gr di panna vegetale da montare, 5 cucchiai di nutella.

Procedimento:

    Renna di pandoro farcita alla crema di nutella

  1. Tagliate il pandoro in fette orizzontali spesse circa 2 cm in modo da ottenere delle stelle. E’ importante fare attenzione al taglio della prima e dell’ultima fetta.
    La prima fetta, cioè quella della base del pandoro, deve essere tagliata con attenzione in modo da ottenere non una stella ma un cerchio che ci servirà a fare la faccia della nostra renna, (guardate con attenzione la foto), mentre nell’ultima fetta, cioè nella parte sommitale del pandoro, bisogna ritagliare il cerchio centrale che sarà il musetto della renna.
    Le tre fette a stella più piccole dovranno essere tagliate ognuna in 4 parti, che utilizzeremo per le corna.
  2. Montate la panna fermissima, aggiungete la nutella e continuate a montare con le fruste.
  3. Possiamo iniziare a montare la renna. In un vassoio iniziate a predisporre al centro la fetta più piccola rimasta, due quarti a destra e due a sinistra.
  4. Spalmate un abbondante strato di crema.
  5. Renna di pandoro farcita alla crema di nutella

  6. Ripetete il passo 3, inserendo la stella successiva di grandezza, andremo dalla più piccola alla più grande come se il pandoro fosse capovolto. Spalmate uno strato abbondante di crema.
  7. Inserite la stella successiva, e spalmate un abbondante strato di crema solo nella stella lasciando vuote le corna.
  8. Spalmate a parte la crema in tutti i pezzi rimasti, facendo attenzione a spalmarla sulla base del pandoro, sulla parte scura, e nel musetto sulla parte chiara.
  9. Inseriamo con la crema verso il basso la faccia della renna, posizioniamo il musetto e inseriamo gli occhietti. Le corna degli ultimi 2 strati saranno messe in posizione centrale rispetto agli strati precedenti. Ecco pronta la nostra renna!
Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un Commento