Yogurt colazione di fichi e cereali

La colazione è il pasto più importante della giornata, e come tale va curato affinchè dia tutta l’energia di cui abbiamo bisogno per riprenderci dopo il digiuno notturno e carburare bene nelle ore successive. Questa preparazione comprende gli elementi tipici di una colazione sana e fresca e un grande vantaggio: può essere preparata la sera prima e gustata senza perdere un solo minuto di sonno al mattino. Ingredienti per 1 yogurt: 1 vasetto di yogurt bianco magro 3 fichi 4 cucchiai di cereali (qui fiocchi di mais) Preparazione dello yogurt colazione di fichi e cereali: Preparazione: in un bicchiere versate

Ingredienti per :

La colazione è il pasto più importante della giornata, e come tale va curato affinchè dia tutta l’energia di cui abbiamo bisogno per riprenderci dopo il digiuno notturno e carburare bene nelle ore successive. Questa preparazione comprende gli elementi tipici di una colazione sana e fresca e un grande vantaggio: può essere preparata la sera prima e gustata senza perdere un solo minuto di sonno al mattino.

Yogurt colazione di fichi e cerealiIngredienti per 1 yogurt:
1 vasetto di yogurt bianco magro
3 fichi
4 cucchiai di cereali (qui fiocchi di mais)

Preparazione dello yogurt colazione di fichi e cereali:
Preparazione: in un bicchiere versate 2 cucchiai di cereali, un fico (precedentemente lavato e pelato) e la metà dello yogurt. Proseguite con un nuovo strato di cereali, fichi e yogurt, concludendo con l’ultimo fico sulla sommità. Coprite con uno strato di pellicola trasparente e ponete in frigorifero. Se non amate i cereali ammorbiti non metteteli nel preparato ma aggiungeteli “freschi” al mattino, mischiando con un cucchiaio per distribuirli.

Consiglio: questa colazione è ottima in accompagnamento alla bevanda calda preferita, e può essere presa come spunto per mille modifiche, a seconda della frutta di stagione. La sua importanza sta nell’abbinamento di yogurt bianco non zuccherato, frutta fresca e cereali, tutti elementi importanti all’interno di un regime alimentare sano. E’ possibile dolcificare con un cucchiaino di miele, ma il consiglio è di cercare di evitarlo: gli zuccheri contenuti nella frutta e nell’eventuale bevanda di accompagnamento saranno più che sufficienti. Ottima anche come dolce al cucchiaio, va decorata con una fetta di fico sul bordo del bicchiere o sul cucchiaio della monoporzione.

Vota questa Ricetta 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...
Argomenti:

Lascia un Commento